Esercizi per dimagrire: come impostare un piano di allenamento

esercizi per dimagrireUno dei fattori principali per cui le persone perdono interesse per il programma di allenamento che si sono imposti, è perché crea regimi che sono troppo difficili da seguire. L’esercizio fisico regolare produce risultati immediati e duraturi e con un piano di esercizi per dimagrire facile da seguire, vi sarà più facile mantenervi in allenamento in modo piacevole. Di seguito vi indicheremo come impostare un piano di allenamento per perdere peso.

Rendetelo divertente.

Quando si fanno esercizi per dimagrire è necessario farlo attraverso attività che vi piacciono, diversamente il vostro allenamento diventerà un lavoro di routine e presto rinuncerete. Dedicarvi ad attività divertenti per perdere peso vi permetterà di fare dell’attività fisica un’abitudine, senza che l’allenamento diventi qualcosa che temete.

Non chiedete troppo a voi stessi.

Molte persone sopravvalutano le propria capacità di allenarsi e di attenersi a un nuovo piano di esercizi per dimagrire. Ecco perché molti iniziano il nuovo anno iscrivendosi in palestra per poi abbandonarla dopo poco. Iniziate con una routine di allenamento che richiede il 30% in meno di quanto pensate possiate fare e poi aumentate costantemente.

Non fate sempre la stessa routine.

Se fate sempre gli stessi esercizi per dimagrire probabilmente vi annoierete velocemente, per questo sarebbe bene aggiungere delle attività diverse alla vostra routine. Provate un nuovo sport ogni paio di settimane, o provate un diverso tipo di allenamento.

Segnatelo sulla vostra agenda.

Dovete trattare il vostro programma di esercizi per dimagrire con la stessa importanza di un appuntamento di lavoro o di un incontro con un amico. Non annullate l’allenamento quando è nella vostra agenda.

Pianificare i vostri allenamenti è un aspetto importante da considerare per poterlo seguire in modo costante. Se resta solo nella vostra mente, potreste facilmente decidere di trascurare l’allenamento o rinviarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *