Perché rendere più interessante la nostra pagina sui social media

socialI social media sono un buon modo per interagire con altre persone, alcune delle quali si trovano magari all’altro capo del mondo. Oltre a tenerci in contatto con parenti e amici ci permettono anche di conoscere persone nuove e di leggere le loro opinioni o ciò che fanno nel corso della giornata. Ci sono anche persone che pubblicizzano la loro attività tramite i social media, o che usano le pagine del loro account per inserimenti pubblicitari di terze parti. Per poter approfittare di questo tipo di opportunità è però importante che le pagine del nostro account siano visualizzate frequentemente e da un gran numero di persone. Per fare in modo che sia così dovremo darci da fare, in modo da rendere più interessante il nostro account.

Come si comincia

Il primo paso consiste nell’avere tantissimi amici, buona parte dei quali, possibilmente, seguano ciò che pubblichiamo ogni giorno e clicchino la fatidica casella con il “like”. Per avere tanti conoscenti è importante fare due cose: pubblicare con scadenza quotidiana post interessanti; visitare gruppi e account di altre persone, mettendo il proprio “like” e partecipando alle discussioni in atto. Spesso si comincia con alcune imm buongiorno: delle foto da pubblicare ogni giorno, per cominciare al meglio la giornata. Più sono carine e interessanti e maggiore sarà l’impatto ottenibile sui nostri conoscenti. L’importante sta nel pubblicare in momenti in cui tante persone sono online, in questo modo si ha maggiore possibilità che il nostro messaggio sia subito visualizzato da chi ci segue.

Scrivere spesso, ma non troppo, scrivere chiaramente, ma in modo sintetico

Negli anni sono state fatte diverse analisi su quali siano i messaggi ed i social media che sono più seguiti dalle persone. In una visione generale della questione i post più interessanti sono quelli molto brevi e concisi, pubblicati da account particolarmente attivi e su argomenti di interesse generale. Se scriviamo che stiamo andando a fare la spesa, molto probabilmente questo non interesserà a nessuno. Se invece parliamo di un temporale in arrivo, con fotografia delle nuvole in arrivo, con una singola frase ben scritta, allora saranno molte le persone che leggeranno il nostro messaggio, magari anche inserendo un commento o un “like”. Un altro buon modo per attirare dei follower consiste nel riportare notizie della giornata, o consigli su come si svolgono al meglio alcune attività. Il tutto sempre con la massima concisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *