Prenotare le vacanze, risparmiando: ecco come fare

risparmiare-in-vacanza-E’ finalmente tempo di vacanze, ma voi non avete ancora prenotato. La paura, infatti, di spendere eccessivamente può rallentare qualsiasi entusiamo. In realtà, seguendo pochi e semplici accorgimenti, non avrete di questi problemi. Vediamo, allora, quali sono questi famosi trucchetti.

Innanzitutto, bisogna scegliere una meta che sia vantaggiosa a livello di cambio economico: l’Ungheria, il Messico e la Turchia sono perfette, sotto questo punto di vista. Inoltre, dobbiamo pensare che stiamo parlando di paesi in cui le bellezze artistiche abbondano, e il buon cibo non manca mai. Insomma, un connubio perfetto.

Se partite con la vostra famiglia vi consigliamo di scegliere sempre dei pacchetti all inclusive: in questo modo non avrete il pensiero di cercare ristorantini economici ogni giorno. Inoltre, il servizio di all inclusive, ora, si può trovare sia negli alberghi, che nei villaggi vacanza o sulle crociere. Insomma, non c’è che da scegliere!

Se, invece, state cercando solo un volo per raggiungere la vostra amata o la vostra famiglia, evitate di prenotare (se potete!) durante il fine settimana: il sabato e la domenica, infatti, sono i giorni più cari. Per eccellenza. Provate a cercare qualche volo nei giorni infrasettimanali: vedrete che differenza di prezzo!

Amate le capitali europee? Effettivamnete Parigi o Londra hanno un fascino senza tempo. Tuttavia, durante l’anno sono sempre intoccabili (a livello economico). Approfittate quindi del mese di agosto: anche queste città subiscono un calo (la gente, forse, preferisce il mare alla Tour Eiffel?). Siamo certi che troverete il vostro soggiorno low cost molto facilmente.

Ed ora non vi resta che prenotare  e partire…in modo assolutamente economico! Le mete sono davvero tante, e da oggi sarete anche esperti “cercatori di vacanze low cost”. Buona estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *