Safari in Sudafrica

safariUn safari può diventare un’avventura emozionante e un viaggio decisamente memorabile e diverso dal solito.

Oggi ci sono diverse tipologie di safari, in diversi luoghi nel mondo, ma senza dubbio il continente africano rimane una delle mete perfette per questo genere di esperienza, meglio ancora se condivisa.

Che si tratti di un viaggio tra amici o con la famiglia, un safari può senza dubbio regalare forti emozioni e splendidi ricordi da condividere con i propri cari.

Il safari in Sudafrica su ilviaggio.biz a differenza di altri è adatto anche alle famiglie, si tratta senza dubbio di un’esperienza avventurosa, ma vissuta nella piena sicurezza. Molte coppie la scelgono anche per il loro viaggio di nozze.

L’itinerario proposto da ilviaggio.biz può essere personalizzato ed esteso, prevedendo ad esempio un soggiorno mare in Mozambico, a Mauritius o alle Seychelles, così come una visita alle splendide Cascate Vittoria, in genere comunque va da Cape Town alla Garden Route, attraverso un self drive studiato per far vivere il Sudafrica al massimo delle sue possibilità.

Il safari prevede l’esplorazione di due importanti riserve naturali: la Grootbos Private nature Reserve e la Kwandwe Private Game Reserve, entrambe di straordinaria bellezza con i loro panorami mozzafiato.

Se avete in programma un viaggio e magari proprio un safari in Sudafrica informatevi e preparatevi a dovere e affidatevi solo ad operatori esperti, in questo modo potrete godervi l’avventura senza nessuna paura o preoccupazione.

Le riserve naturali del Sudafrica, nonostante permettano di immergersi in un natura selvaggia e decisamente molto emozionante, sono una meta turistica assolutamente sicura, in particolare se ad accompagnarvi ci sono operatori preparati ed esperti.

Tra le tante attività possibili durante un safari in Sudafrica ci sono ad esempio il bird watching, escursioni in auto, a cavallo o a piedi, la possibilità (da giugno a dicembre) di ammirare le balene australi, di scoprire importanti siti archeologici, di visitare interessanti musei così come anche, semplicemente, di rilassarsi in spiaggia, prendendo un po’ di sole, mentre ci si lascia cullare dal rumore delle onde del mare. Difficilmente non troverete un’attività adatta a voi, ai vostri gusti, interessi ed esigenze.

Il Sudafrica non è tra le mete più gettonate dal turismo di massa e questo è senza dubbio un ulteriore punto a suo favore.

Se non avete mai valutato un safari come un possibile viaggio, forse è venuto il momento di ricredervi e di partire per una nuova avventura, ne tornerete arricchiti di incredibili esperienze e con nel cuore e negli occhi tanta bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *