Tutti gli studi sul chetone di lampone

lamponi manoRecentemente, negli Stati Uniti, tutti coloro che desiderano perdere peso sono stati attratti da un prodotto diventato famoso come “il miracolo per bruciare i grassi” presentato nel programma televisivo presentato dal famoso Dr. Mehmet Oz che, sempre più spesso appare anche sulle nostre reti. Questo prodotto è il chetone di lampone.

Negozi, farmacie ed erboristerie sono state prese d’assalto da migliaia di americani che hanno iniziato a consumare il prodotto per perdere peso, ora è quasi impossibile trovare una bottiglia di chetone di lampone.

Come dice il nome stesso, il chetone di lampone è un prodotto estratto dall’omonimo frutto. Come afferma Lisa Lynn, esperta di fitness in “The Dr. Oz Show”, sono i principi attivi che conferiscono al frutto il suo delizioso aroma così caratteristico e sembra che siano gli integratori termogenici a bruciare i grassi nel corpo perché il calore fa aumentare la temperatura alterando il metabolismo basale, che necessitando di più energia l’ attinge dalle riserve di grasso, facendo perdere chili.

Gli studi medici hanno dimostrato che metabolizzando i grassi, viene ridotta la voglia di mangiare, e l’andirivieni’ verso il frigorifero si riduce o cessa del tutto.

Sempre la specialista Lisa Lynn affrema che i chetoni del lampone sono un alimento molto sano e ricco di nutrienti. E’ possibile vedere i primi risultati in appena cinque giorni, naturalmente se inseriti nel programma di una dieta equilibrata, sana e completa di sostanze nutritive.

I chetoni del lampone stimolano la produzione di adinopectina, un ormone presente nel nostro organismo e in grado di sollecitarlo a metabolizzare i grassi. I chetoni agiscono sulle cellule facendo in modo che il grasso al loro interno si spezzi più efficacemente, aiutando così l’organismo a bruciarli più velocemente. I chetoni del lampone sono talmente concentrati che, se volessimo ottenere lo stesso effetto consumando il frutto tal quale, dovremmo mangiarne per oltre 40 kg.

Gli studi sul chetone di lampone

È importante segnalare che l’efficacia dei chetoni del lampone è stata testata solo su ratti di laboratorio in due studi che sono stati condotti nel 2005 e nel 2010.

Il primo studio è stato realizzato da un team formato da scienziati giapponesi. L’obbiettivo della sperimentazione consisteva nel determinare se i chetoni del lampone possedessero la proprietà di prevenire l’obesità e attivare il metabolismo lipidico nei roditori.

Lo studio ha riguardato due gruppi di animali: il primo gruppo era composto da topi che per due mesi e mezzo sono stati alimentati con una dieta ricca di grassi e con il 0,5%-2% di chetoni del lampone. Nel secondo gruppo, gli animali hanno consumato per un mese e mezzo una dieta ricca di grassi alla quale in seguito è stato aggiunto l’ 1% di chetoni del lampone per cinque settimane.

I risultati emersi da questa prima sperimentazione scientifica hanno dimostrato che i chetoni del lampone hanno effettivamente la proprietà di prevenire l’obesità e migliorare il fegato grasso, grazie all’effetto di un principio attivo capace di alterare il metabolismo dei lipidi.

I risultati ottenuti nella ricerca del 2010, hanno sostanzialmente confermato quelli della prima sperimentazione, portando gli scienziati ad affermare che i chetoni del lampone promuovono la secrezione di adinopectina.

Di questo e di altri integratori puoi trovare altre informazioni su questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *