Cosmetici personalizzati

cosmeticiNegli ultimi anni sempre più aziende propongono cosmetici personalizzati, con il logo aziendale sulla confezione, o che sono stati preparati seguendo particolari caratteristiche, ad esempio con ingredienti Biologici al 100%, o privi di materie prime di origine animale. Le offerte in questo ambito sono molte, conviene fare attenzione a quale azienda di produzione scegliere.

Il marketing dei cosmetici personalizzati
Spesso chi propone dei cosmetici personalizzati non ha un laboratorio di ricerca e di produzione. In molti casi infatti si tratta di aziende che poco hanno a che fare con i cosmetici, ad esempio alberghi o centri benessere. Anche alcuni centri estetici propongono cosmetici preparati su misura per i loro clienti, offrendo così un interessante servizio aggiuntivo, utile anche ad ampliare il proprio bacino di utenza. Proporre dei cosmetici che riportano sulla confezione il logo della propria azienda è infatti un interessante plus, che molti clienti noteranno con estremo interesse. Oltre ad aggiungere un bonus all’offerta di un’azienda, poter contare su dei prodotti di qualità, con formulazioni che tengono conto delle specifiche esigenze, permette anche di offrire alla propria clientela dei cosmetici particolarmente utili, con principi attivi diversi dal solito, profumazioni originali o altri tipi di bonus.

A chi rivolgersi
Sono diverse le aziende che si dedicano alla produzione cosmetici per conto terzi. Alcune di queste semplicemente mescolano materie prime acquistate dal miglior offerente, altre invece propongono un servizio maggiore. Partono infatti dalla produzione in loco delle principali materie prime per la preparazione dei cosmetici, per giungere fino alla presenza di un centro di ricerca e sviluppo al loro interno. In pratica si tratta di veri e propri centri di ricerca a livello cosmetologico, che consentono di avere a disposizione tutti i principali ritrovati di questo importante ambito. Per quanto riguarda un albergo che intende avere a disposizione una piccola quota di prodotti con il suo logo forse non è necessario pretendere tanto, ma per un centro estetico o per un centro benessere si tratta di un’opzione particolarmente interessante. Non solo si potranno avere prodotti classici, come la crema per massaggi o i detergenti, con il logo dell’azienda, ma anche prodotti altamente innovativi ed efficaci e sicuri. In alcuni centri medici dove si praticano trattamenti estetici è poi necessario avere a disposizione prodotti sicuri al 100%, che garantiscano la possibilità di essere utilizzati con la certezza di avere tra le mani dispositivi medici controllati e privi di effetti collaterali nocivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *