La ‘to-do-list’ per una futura sposa

sposaPoche settimane al matrimonio, tutto è pronto tranne te, la sposa! Devi organizzare il tuo restyling in vista di quel giorno, uno dei più importanti della tua vita. Ti piovono addosso mille incombenze e non sai a cosa dare precedenza: hai l’appuntamento con il parrucchiere per curare l’acconcitura, con l’estetista per curare mani e unghie, ti aspetta la massaggiatrice per aiutarti a ridimensionare quei centrimetri di troppo, che per quel giorno vorresti tanto riuscire a buttare via! Cosa manca? Sicuramente qualcosa viene fuori all’ultimo, ma niente paura, basta una lista con tutto ciò che ti riguarda, che puoi stilare con l’aiuto della mamma, di una sorella o di una tua amica. Tutto ciò che devi fare è mantenere la calma e procedere per step.

I massaggi per gli inestetismi, la cura della pelle del viso sono trattamenti che puoi iniziare già in anticipo per non farti trovare impreparata e arrivare al giorno delle nozze in forma.

Non parliamo di dimagrire 10 kg o di risolvere il problema dell’eventuale cellulite di anni, ma sicuramente puoi provvedere, ad esempio, alla fastidiosa pelle a buccia d’arancia con qualche seduta mirata.

Qualunque sia lo stile dell’abito da sposa che hai scelto – a tubino, in stile Impero, con balze o altro – il punto vita e i fianchi saranno enfatizzati dall’abito, quindi occorre agire in fretta per non arrivare all’altare in sovrappeso, gonfie o “tondeggianti”. Si può ricorrere ad alcuni trattamenti, i più frequenti ed efficaci sono la pressoterapia, la talassoterapia, i trattamenti drenanti.

Per il fisico, se vuoi renderlo più tonico, la soluzione ottimale sono degli esercizi mirati. Quelli per rassodare le braccia, se vuoi intervenire in questo senso, sono mirati a tonificare bicipiti e tricipiti, utilizzando pesi da 2 kg da sollevare anche solo per cinque minuti al giorno.

Così è anche per la pelle, non ci si dovrebbe ridurre all’ultimo se si soffre di quei piccoli inestetismi fastidiosi e risolvibili con qualche sessione di cura del viso. Le operazioni più ricorrenti sono quelle che prevedono la pulizia della pelle per eliminare eventuali impurità, come punti neri, brufoli, macchie della pelle.

I preparativi per il matrimonio stressano, si sa, e anche l’aspetto del viso può risentirne, la stanchezza e l’inquinamento non rendono semplice liberare la pelle dalle tossine. La soluzione potrebbe essere un trattamento intensivo detossinante che ossigena le cellule oltre a svolgere un’azione defaticante e rivitalizzante. Per il viso puoi sottoporti ad una maschera al collagene che aiuta la rigenerazione dei tessuti oltre a rimodellare l’ovale e attenuare le rughe.

Le unghie: come averle sane e curate per il grande giorno? Ci sono soluzioni rinforzanti e prodotti per la manicure, ma se desideri qualcosa di originale e fuori del comune, puoi fare qualche esperimento prima di decidere come “acconciarle”, con un “fai-da-te” ed un kit french unghie online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *